Le Parisien: Cavani separata da 5 milioni di euro dall’Atletico Madrid

Questa settimana chiude il mercato dei trasferimenti. Con l’Atletico Madrid che cerca di assumere i servizi di Edinson Cavani. E il PSG in attesa di un affare migliore, è tutta una questione di soldi.

Il denaro segnerà il futuro di Cavani (14 febbraio 1987). L’attaccante uruguaiano chiude il contratto con il PSG il 30 giugno, ma vuole lasciare il club francese e firmare per l’Atletico Madrid ora, come ha riconosciuto sua madre. Il campione di Ligue 1, un negoziatore duro, lo lascerà andare solo se i materassi alzano la sua offerta.

L’Atleti ha bisogno di un attaccante per affondare le vittime di Diego Costa. Ha segnato solo 22 gol in 21 partite della LaLiga, una cifra per le aspettative di una squadra chiamata a lottare per i titoli in gioco. Il PSG lo sa, e si stringe.

C’erano state speculazioni che Cavani avesse già ricevuto una recicisione medica con l’Atleti. Ma altri media li hanno negati. L’Atleti avrebbe offerto 10 milioni di euro di bonus in più, consapevoli che deve affrontare anche i 12 milioni di stipendidi di El Matador.

Ma il PSG, secondo Le Parisien, non lo venderà a quel prezzo. Aspettatevi di inserire un minimo di 15 milioni di euro. Anche se le loro richieste iniziali erano vicine ai 20 milioni. Sarebbe un buon affare economicamente per il club francese, ma non a livello sportivo.

Se Cavani lascia la città della luce, il PSG sarà costretto a firmare un altro attaccante. Tuchel non vuole essere lasciato solo con Mauro Icardi per quello che resta della stagione. Si vocifera di un possibile avvitato Krzysztof Piatek del Milan, ma la squadra rossonera è defortunata di aver ricevuto un’offerta per il polacco. Con la squadra italiana che chiede almeno 30 milioni per la sua partenza.